Regione autonoma Valle d’Aosta f

Nuove tessere per il trasporto pubblico locale

Da lunedì prossimo 11 dicembre saranno disponibili presso i Comuni le nuove tessere per il Trasporto pubblico locale (TPL) automobilistico per gli abbonati over 65 e persone con disabilità o invalidità.

L’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione, Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile informa che da lunedì prossimo 11 dicembre i possessori delle tessere per il Trasporto pubblico locale TPL), dedicate agli over 65 e con invalidità o disabilità, potranno recarsi presso gli uffici del Comune di residenza per ritirare la nuova tessera #vdatransports del nuovo sistema di bigliettazione elettronica.

“Grazie alla collaborazione del CELVA – dichiara l’Assessore Luigi Bertschye di tutti i Sindaci che ringrazio, le persone in possesso della precedente tessera potranno ritirare quella nuova direttamente nel proprio Comune così da favorire una capillare distribuzione ed evitare spostamenti sul territorio. Una buona pratica da perseguire anche in futuro.”

“Ringraziamo l’Amministrazione regionale per l’attenzione riservata alle fasce più fragili della popolazione – sottolinea il Presidente del CELVA Alex Micheletto – ed evidenziamo con orgoglio la collaborazione dei Comuni, che si sono resi disponibili nel favorire l’attività di distribuzione delle tessere, a supporto e a servizio della comunità locale”.

Le società del TPL automobilistico invitano l’utenza che normalmente usufruisce dell’abbonamento di procedere con la registrazione sul sito https://vda-abbonati.sitvallee.it