Regione autonoma Valle d’Aosta f

RAVA Trasporti Valle d'Aosta

Promozione Magic Skipass per i piccoli comprensori tra i tre progetti finalisti Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards (WIMA)

Gli Assessorati dello Sviluppo economico, Formazione, Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile e del Turismo, Sport e Commercio informano che il Magic Skipass, la promozione ideata dall’Associazione Valdostana Impianti a Fune (AVIF) per supportare le piccole località montane della Valle d’Aosta, è stata selezionata dal Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards (WIMA) come uno dei 3 migliori servizi in grado di estendere a nuovi clienti e fruitori l’esplorazione e la conoscenza del territorio montano; tra questi sarà scelto il vincitore del Premio WIMA 2024.

Il Magic Skipass prevede un costo di soli 100 euro per adulto per 6 giornate di sci + 1 ora di maestro nelle località di Antagnod, Brusson, Chamois, Champorcher, Cogne, Crévacol, Gressoney-Saint-Jean, La Magdeleine, Ollomont, Rhêmes-Notre-Dame e Valgrisenche. Sono compresi anche sconti sugli alberghi convenzionati, tariffe agevolate per i ragazzi under 14 e skipass omaggio per i bambini under 8.

“La promozione, che sta riscuotendo un importante gradimento tra i turisti, – spiegano gli Assessori Luigi Bertschy e Giulio Grosjacques – è il risultato di un’attenzione particolare che la Regione Valle d’Aosta sta riservando alle piccole stazioni sciistiche e che si è delineata con l’approvazione della legge regionale n. 15 del 2022 e si è concretizzata attraverso l’attuazione degli accordi di cooperazione tra gestori e comunità locali. E’ un progetto che vogliamo sostenere anche nell’ambito del WIMA 2024 e invitiamo tutti a votare il Magic Skipass”.

Si potrà votare fino a giovedì 29 febbraio e poi verrà eletto vincitore il finalista con il maggior numero di voti ricevuti complessivamente tra il sito web ed i profili Instagram e Facebook del LED.