Regione autonoma Valle d’Aosta f

Skibus e servizi turistici inverno 2024

Annuncio Importante: la Giunta ha preso alcune decisioni per il trasporto pubblico locale automobilistico regionale per il 2024. Tra le novità, si segnala l’istituzione di servizi turistici invernali e di skibus, con un investimento di circa 463.000 euro.

I servizi turistici invernali includono nuove linee e il potenziamento di quelle esistenti, perfetti per esplorare le bellezze invernali nei Comuni di La Thuile, Courmayeur, Cogne, Valtournenche, Ayas, Gressoney-Saint-Jean, e Gressoney-La-Trinité.

Gli skibus, dedicati agli appassionati di sci, opereranno in La Thuile, Courmayeur, Cogne, Pila, Valtournenche, Brusson e Champorcher, garantendo un trasporto efficiente all’interno dei comprensori sciistici.

Navette: sarà altresì attivo un servizio di trasporto interno, dal 7.12.2023 all’1.04.2024, che collegherà le 22 frazioni del Comune di Torgnon, con la partenza degli impianti di risalita (Piazzale SIRT) e delle piste di fondo (Plan Prorion) e, su richiesta, fino al bivio di Antey-Saint-André, disponibile dalle ore 8.45 alle ore 17.15. Il trasporto sarà gratuito per l’utenza sul territorio comunale, mentre per i collegamenti con Antey-Saint-André è previsto l’acquisto di un biglietto al costo di 2,00 euro a persona (bambini gratis fino agli 8 anni).